Associazione “SiPuòFare"

Vivere in un’Associazione non è un fatto puramente organizzativo.
Le associazioni rivestono un ruolo importante in ogni aspetto della sfera sociale,educativa e didattica. Promuovono una cittadinanza attiva e conferendo un contributo essenziale alla vita democratica, forniscono una vasta rete di servizi, rappresentano gli interessi dei cittadini di fronte a varie autorità pubbliche e hanno un ruolo fondamentale nelle politiche di sviluppo in quanto contribuiscono a creare un clima sociale ed intellettuale volto all’ innovazione e al cambiamento.
Nell’associazione “SiPuòFare” siamo convinti che la partecipazione ed il confronto sano portino ad una crescita individuale e collettiva. In quest’ottica, abbiamo intrapreso un percorso di stretta cooperazione con numerose associazioni per la promozione di attività rivolte al settore sociale, educativo, didattico, ludico e sportivo .

La Cooperazione – La Rete

L’ associazione “SiPuòFare”, per dare spazio a nuove iniziative e dare un sostegno efficace alla collettività, si avvale non solo di un’ equipe che mira a collaborare ad ampio spettro con altre professionalità, sia interne che esterne all’ Associazione stessa, ma è proiettata ad interagire con vari Enti ed Istituzioni pubbliche e private avvalendosi della cooperazione di diverse organizzazioni.
Nel corso degli anni, per essere più vicini alle esigenze delle famiglie e per far fonte alle numerose problematiche territoriali sempre più evidenti, l’ Associazione ha intrapreso strette cooperazioni con diverse Organizzazioni arrivando a formare una rete di collaborazioni e di professionisti al servizio del cittadino.

CLICCA QUI PER ASSOCIARTI