1

DOVE E QUANDO

Il Pre e Post scuola si svolgerà all’interno dell' Istituto Comprensivo Luigi Pirandello di Fonte Nuova a partire dal 19 settembre 2022, fino al 30 giugno 2023 per bambini e bambine dai 3 ai 13 anni iscritti all'Istituto.

2

ISCRIZIONE

Il Pre e Post scuola è riservato agli associati e sarà accessibile solo agli iscritti dell' I.C. "L. Pirandello" per l' A.S. 2022/2023. Per partecipare sarà necessaria la compilazione del relativo form presente sul sito con allegati i relativi documenti. Si ricorda che è NECESSARIO inoltrare la richiesta di adesione socio tramite l'apposito modulo per poter partecipare al Pre e Post scuola.

3

DOCUMENTI NECESSARI

Per poter iscriversi sarà necessario sottoscrivere la presente informativa, lo scarico di responsabilità reciproca, l’accordo tra le parti ed accettarne i contenuti. Inoltre è necessario allegare, al momento della compilazione del modulo, il certificato medico di sana e robusta costituzione e relativi certificati per allergie ed intolleranze dei bambini da iscrivere.

4

FASCE ORARIE

Pre Scuola 7:30-8:30; Inter 13:30-16:30; Post 16:30-18:30; Pre+Inter 7:30-8:30 e 13:30-16:30; Pre+Post 7:30-8:30 e 16:30-18:30; Pre+Inter+Post 7:30-8:30 e 13:30-18:30; (Mensile-Settimanale-Giornaliero)

5

SCADENZE

ISCRIZIONE MENSILE: è necessario compilare la richiesta l'ultimo venerdì del mese in corso. Il saldo deve essere effettuato entro il primo venerdì del mese di svolgimento. ISCRIZIONE SETTIMANALE: è necessario compilare la richiesta ed effettuare il saldo entro l'ultimo venerdì della settimana in corso. Dopo tali scadenze la richiesta verrà considerata nulla. Nessuna riduzione tariffaria è dovuta per iscrizioni ritardate o rinunce anticipate rispetto all’inizio ed al termine di ogni periodo. L’assenza non sarà recuperabile. SARANNO ACCETTATI SOLO PAGAMENTI TRAMITE BONIFICO BANCARIO.

6

I GRUPPI

Come sempre nella storia del Centro Estivo i bambini verranno divisi in gruppi omogenei in base a età ed abilità, in modo da poter far legare i bambini per creare da subito nuove amicizie! La formazione dei Gruppi sarà decisa dal nostro Staff, anche in base a criteri di inserimento dei bambini. Il numero dei bambini che comporranno i Gruppi sarà sempre in base alla normativa vigente. I bambini saranno divisi nelle seguenti fasce di età: 3-5 anni; 6+.

7

PASTI

Sarà possibile prenotare i pasti richiedendo il ticket compilando l'apposito modulo presente sul sito. Per usufruire dei pasti occorre prenotare entro e non oltre il venerdì della settimana in corso (Attivabile con almeno 20 richieste complessive settimanali).

8

ENTRATA ED USCITA

Ricordiamo che i bambini potranno essere ripresi dal Pre e Post scuola solo dai rispettivi genitori o da persone autorizzate con delega scritta e firmata da chi esercita la patria potestà e con avviso di almeno 24 ore. Durante gli orari di entrata e di uscita delle rispettive fasce, i genitori sono pregati di attendere i propri figli all'esterno dell'aula.

9

REGOLAMENTO

La Direzione del Pre e Post scuola si riserva ogni diritto di sospendere la frequentazione dei bambini per motivi disciplinari, medici o di non adattabilità. La quota versata non sarà in nessun caso recuperabile. La direzione non si assume responsabilità in merito ad eventuali smarrimenti o furti e si riserva la facoltà di sequestrare gli oggetti, riconsegnandoli a fine giornata ai genitori. La direzione si riserva la facoltà di apportare modifiche al regolamento ogni qual volta lo riterrà opportuno per il miglioramento del Pre e Post scuola.

10

SEGRETERIA

La segreteria sarà a disposizione per informazioni telefoniche da Lunedì al Venerdì dalle 7:30 alle 18:00.La segreteria risponde a: info@sipuofare2015.com 📞 351 8896077 📞 351 7707011

11

PRIVACY

Ogni genitore autorizza sottoscrivendo il presente accordo tra le parti, ai sensi e per gli effetti degli art. 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003, il proprio consenso al trattamento dei dati personali forniti a seguito della richiesta di iscrizione inoltrata. Altrettanto ogni genitore autorizza, allo stesso modo, l’utilizzo di macchine fotografiche e/o telecamere nell’ambito dei progetti e delle attività svolte. Le fotografie/video potrebbero essere utilizzate, trattate ai sensi della legge oltre che per finalità di documentazione interna, anche per la diffusione esterna.